Il profondo blu di Paola Lenti per la 31° edizione di Artissima Torino
Tonalità, forme naturali e atmosfere serene: Seascaping è l’installazione creata in occasione della 31esima edizione di Artissima, il principale evento fieristico italiano dedicato all’arte contemporanea, che si svolge al Lingotto di Torino.
Da oltre trent’anni, Paola Lenti combina l’eccellenza dei materiali, la ricerca sui tessuti, le lavorazioni artigianali e l’innovazione cromatica, affermandosi come punto di riferimento internazionale nell’innovazione tessile del design. La sua connessione con il mondo artistico è profonda, radicata nell’ideale di coerenza compositiva che emerge dai dettagli e dalle lavorazioni artigianali, rendendo ogni pezzo unico.
Per il secondo anno consecutivo partner dell’evento, Paola Lenti è stata invitata a interpretare il tema The Era of Daydreaming, esortando artisti, scienziati e filosofi a immaginare scenari alternativi per la vita dell’uomo e del pianeta.
Sulla parete perimetrale, i tavolini Giro, circondati dai pouf Otto, creano spazi ideali per incontri veloci o per lavorare in autonomia.
Nella zona bar, i tavolini Giro in Cristal e Sciara, accompagnati dalle sedute Capri, Sabrina e Telar, presentano innovative e originali lavorazioni tessili, offrendo un ambiente marino e informale per momenti di ristoro.