Nuove librerie di design: Pentagramma di MDF Italia e Dune di Baxter
Nel panorama dell’arredamento contemporaneo, due nuove librerie di design si distinguono per innovazione e stile: Pentagramma di MDF Italia e Dune di Baxter.
Questi sistemi modulari, presentati nel 2024 apportano una visione rinnovata della libreria come elemento centrale negli spazi abitativi.
Pentagramma, progettata da Pitsou Kedem per MDF Italia, è un sistema componibile sospeso, basato su un pannello in alluminio a parete che permette di agganciare mensole e vani, offrendo una configurazione estremamente versatile. Il design, ispirato alla forma di un pentagramma musicale, unisce leggerezza estetica e semplicità di installazione, con la possibilità di regolare l’altezza dei moduli e di affiancare i pannelli orizzontalmente. Disponibile in in legno rovere sbiancato e noce canaletto si adatta a diversi contesti abitativi e professionali.
Dune di Baxter, ideata dal duo Draga & Aurel, è una libreria bifacciale autoportante in alluminio, dal design solido e scultoreo che trova collocazione ideale come divisorio per ambienti o fulcro di uno spazio dallo stile industrial.
Freestanding ma funzionale con la struttura bifacciale, Dune consente l’accesso da entrambi i lati per la consultazione dei testi, scelta perfetta per spazi residenziali e contract.