Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Geometria della luce: le proposte Cassina, MOOOI e Bontempi Casa
top

Geometria della luce: le proposte Cassina, MOOOI e Bontempi Casa

L'illuminazione geometrica è un linguaggio universale che, attraverso forme pure e linee essenziali, plasma gli spazi e ne definisce l'atmosfera. La luce non è solo un elemento funzionale che ci permette di vedere, ma è anche uno strumento potente per creare emozioni e sensazioni. Attraverso la luce possiamo sottolineare particolari architettonici, creare zone di comfort o delimitare ambienti.

I lampadari geometrici permettono di creare atmosfere dalle più calde e accoglienti alle più fredde e rigorose, esaltare i materiali, valorizzare le texture e i colori creando giochi di riflessi e ombre.

La lampada a sospensione Eitie Triangle Orizzontale di Tobia Scarpa per Cassina ne è un esempio perfetto. La sua struttura essenziale, unita a una tecnologia all'avanguardia, crea un equilibrio tra forma e funzione e racconta una storia.

Allo stesso modo, Tubelight di MOOOI, con la sua audace sperimentazione sulla forma del tubo fluorescente, offre un'interpretazione contemporanea e minimalista dell'illuminazione.

Anche Bontempi Casa con la lampada a sospensione Rain, ci dimostra come la geometria possa incontrare materiali pregiati come l'ottone e il vetro borosilicato, dando vita a un oggetto luminoso di grande raffinatezza.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cassina: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter