Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Ritorna l'iconica Sedia Wassily™ di Knoll
top

Ritorna l'iconica Sedia Wassily™ di Knoll

La celebre Wassily Chair è costruita con cinghie in cuoio o tela tese su un telaio in acciaio tubolare, originariamente ispirato alle curve di una bicicletta. Fu la prima sedia di questo genere nel 1925 e resta un simbolo celebre del modernismo ancora oggi.

Progettata originariamente da Marcel Breuer, la struttura è impreziosita dal logo Knoll e dalla firma del designer (garanzia della sua autenticità a vita).

La novità del 2024 è la proposta in tre novi colori: rosso scuro ultra-opaco, onice e bianco che reinterpretano la forma iconica di un pezzo di storia del design.

Nel 1925, Marcel Breuer era un apprendista al Bauhaus quando ridusse la classica poltrona da club alle sue linee essenziali, cambiando per sempre il futuro del design dei mobili attraverso l'acciaio tubolare.

"Ero molto interessato alla trasparenza della forma", affermò Breuer, il quale, dopo aver riconosciuto il potenziale di questo materiale leggero, robusto e malleabile, capì di poter realizzare i mobili che aveva immaginato. Il primo prototipo incuriosì il suo collega artista Wassily Kandinsky, da cui la sedia prende il nome.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Knoll: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter