Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Cassina riedita le opere di Carlo Scarpa
top

Cassina riedita le opere di Carlo Scarpa

Il divano Cornaro, disegnato dal visionario architetto veneziano Carlo Scarpa nel 1973, è stato rieditato da Cassina e inserito nella collezione ampia e variegata de iMaestri.

Questo divano si distingue per il design evocativo, caratterizzato da un contrasto materico unico tra la base geometrica e la morbida seduta. Le imbottiture di schienale, seduta e braccioli sono incastonate in una struttura lignea imponente, disponibile in faggio laccato lucido o frassino a poro aperto laccato opaco.

Le proporzioni di Cornaro sono state aggiornate alle esigenze contemporanee grazie alla collaborazione con Tobia Scarpa, aumentando altezza e profondità per una seduta più ampia e confortevole, rispondendo alle nuove esigenze abitative. Cassina dimostra il suo impegno per la sostenibilità utilizzando materiali innovativi: fibra di PET riciclato per le imbottiture e poliuretano con polioli biologici e CIRCULARREFOAM® per i cuscini. Il divano è completamente disassemblabile per facilitare il riciclo dei componenti.

Cornaro è disponibile come poltrona, divano o elemento terminale a due o tre posti, offrendo diverse configurazioni. Ogni seduta riporta il logo e la firma dell’autore, oltre alla numerazione progressiva.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cassina: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter