Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Hana-arashi: l'arte del riutilizzo nella nuova collezione di Paola Lenti e Nendo
top

Hana-arashi: l'arte del riutilizzo nella nuova collezione di Paola Lenti e Nendo

Paola Lenti e il designer giapponese Nendo presentano il secondo capitolo del progetto Mottainai, ispirato alla filosofia giapponese del "non spreco", attraverso il riutilizzo dei materiali.

Nasce così la collezione Hana-arashi, una linea di arredi in tessuto riciclato, caratterizzata da un design sobrio e vivace. Oki Sato, fondatore dello studio Nendo, è noto per aver da sempre creato lampade, sedute, tavolini e cestini utilizzando scarti tessili di produzione.

"Volevamo esplorare un linguaggio progettuale diverso," racconta Paola Lenti. "Nendo ha infuso nuova vita ai ritagli di Maris, un tessuto la cui struttura ha influenzato la forma dei prodotti. È nata così la collezione Hana-arashi, che trovo molto giapponese." Nendo, come un "Maestro della Plastilina", ha plasmato pezzi unici dalle linee curve, piegandoli e avvolgendoli per creare prodotti esteticamente pregevoli e resistenti.

Hana-arashi, che unisce i termini giapponesi "fiori" e "forte vento", evoca l'immagine dei petali di ciliegio che danzano nel vento, simbolo di leggerezza, movimento e colore, in linea con la filosofia Mottainai.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Paola Lenti: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter