Il tavolo 499 Ordinal per Cassina, progettato dal designer londinese Michael Anastassiades, è giudicato una vera e propria opera di scultura contemporanea con il suo design statuario e monumentale.
Il rigore geometrico e i volumi essenziali di questo complemento d’arredo uniscono alla padronanza tecnica della lavorazione del metallo, la maestria della manifattura artigianale firmata Cassina.
Sul piano formale, la robustezza del piano in marmo o in legno è alleggerita dalle gambe, caratterizzate da uno spessore ridotto e posizionate in diagonale all’estremità del piano, per consentire, sul piano della funzionalità, maggiore spazio e confort a chi ne fruisce.
Iltavolo è disponibile in cinque diverse dimensioni con il piano d’appoggio presente sia nella forma rettangolare che ovale. Le gambe sono disponibili in diverse finiture, tra cui legno massello e alluminio. In tutte le sue versioni, il tavolo 499 Ordinal si assicura un design unico e autentico, prova di un maturo virtuosismo stilistico.