Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Riciclantica Outline di Valcucine nell'ADI Design Index 2023
top

Riciclantica Outline di Valcucine nell'ADI Design Index 2023

La cucina sostenibile Riciclantica Outline di Valcucine, progettata da Gabriele Centazzo, è entrata a far parte dell’ADI Design Index 2023, curato dall'Osservatorio Permanente del Design ADI.

L'ADI Design Index si configura come il risultato di un attento processo di selezione che evidenzia l'eccellenza e l'ingegno nel contesto del design contemporaneo italiano. All'interno della selezione di 219 prodotti e servizi esposti presso l'ADI Design Museum di Milano emerge per la sua versatilità e innovazione Riciclantica Outline.

La filosofia di riduzione dei materiali impiegati, principio etico cardine nel processo progettuale di Valcucine, raggiunge il suo apice grazie all'utilizzo di un'anta ultra sottile da soli 2 mm su un robusto telaio in alluminio resistente a acqua e vapore, si registra un abbattimento dell'utilizzo di materiale fino all'85% rispetto alle ante convenzionali.

Nuove finiture sono proposte con esaltazione della pietra naturale, in MDi by Inalco, un materiale innovativo per piani di lavoro durevoli ecologici e di design. Il legno, con la sua intrinseca naturalezza, dona agli ambienti un'atmosfera avvolgente e calorosa, preservando la sua autentica essenza.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Valcucine: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter