Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. La sedia Platner, iconica creazione di Warren Platner per Knoll
top

La sedia Platner, iconica creazione di Warren Platner per Knoll

Era il 1966, quando la Collezione Platner, iconica creazione di Warren Platner per Knoll, catturò l’attenzione di tutti con una serie di forme mai viste sul mercato, decorative e raffinate al contempo divenendo bestseller e facendo scuola. Sedute che avrebbero influenzato il vocabolario del design moderno, versatili come sedia da pranzo ma anche come poltrone da “ospite d'onore”.

La sedia Platner è caratterizzata dalla fusione di tondini d'acciaio curvati a telai circolari e semicircolari, e incarna sia nella struttura che nell’ornamento un’eleganza senza tempo. Questi elementi sono rifiniti con nichelatura e una copertura trasparente protettiva, disponibile anche con verniciatura color bronzo o finitura in oro 18 carati. La base è provvista di un bordo in estruso plastico trasparente che garantisce la salvaguardia del pavimento da possibili danni.

Il rivestimento è realizzato con una conchiglia stampata in fibra di vetro, completa di cuscini in schiuma a densità variabile. I cuscini del sedile sono dotati di rivestimento con cerniera lampo e fissati alla struttura tramite bottoni in velcro. Collocare un'opera come questa in qualsiasi spazio significa donarle carattere e un'immagine scultorea che resterà scolpita nella memoria.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Knoll: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter