Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. La collezione Pedestal di Saarinen: la funzionalità iconica di Knoll
top

La collezione Pedestal di Saarinen: la funzionalità iconica di Knoll

Dalla fine degli anni Quaranta, il designer Eero Saarinen ha progettato molti dei pezzi Knoll più iconici e moderni tra cui le Tulip Chairs e i Pedestal Tables, la Womb Chair e la 70 Series Executive Seating Collection. I suoi progetti utilizzavano materiali moderni in linee aggraziate e antesignane, contribuendo a stabilire l'identità di Knoll durante i suoi esordi formativi. La sedia Tulip e il tavolo rotondo del 1957 della collezione Pedestal, mostrano come Eero Saarinen abbia risolto il "mondo brutto, confuso, inquieto" attraverso tavoli e sedie. La sua volontà era riorganizzare in modo pulito, funzionale e senza tempo lo spazio casa.

La forma segue la funzione, fu pensata per offrire più spazio per le gambe e meno impatto visivo. Perfetto per uno studio o per una sala da pranzo. Il tavolo appare con la base in fusione di alluminio pesante stampata con vernice bianca o nera, il logo KnollStudio e la firma di Saarinen sono impressi nella parte inferiore del piano del tavolo.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Knoll: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter