Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Rivoluzionaria e attuale: Womb Chair di Knoll
top

Rivoluzionaria e attuale: Womb Chair di Knoll

La celebre Womb Chair di Knoll festeggia il suo 75° anniversario. Si tratta di una delle creazioni più iconiche di Eero Saarinen commissionata da Florence Knoll nel 1948.

La Womb Chair ha sconvolto il concetto tradizionale di poltrona proponendo innovative tecnologie (la fibra di vetro e resina) e forme, un design unico, ma anche una funzionalità che sfida ogni catalogazione.

Florence Knoll spiegava: "Ero stanca delle poltrone che permettevano di sedersi solo in una posizione. Volevo rompere gli schemi e creare una poltrona simile a una cesta piena di cuscini, un rifugio soffice in cui raggomitolarsi".

Eero Saarinen spiegava che la poltrona era basata sull'idea che molte persone non si sentono mai davvero sicure e a proprio agio nel mondo dopo aver lasciato il grembo materno. Quale nome sarebbe stato più adatto se non Womb (utero, grembo) per battezzare questa icona, ancora oggi prodotta secondo il design originale come uno dei prodotti più richiesti di Knoll, rivestita artigianalmente come un tempo.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Knoll: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter