Il design della poltrona Arabella, firmata dai designer Carlo Giorgetti e Massimo Scolari per la collezione Giorgetti, si distingue per il suo autentico confort che unisce estetica e funzionalità.
La poltrona girevole è disponibile nella duplice variante con bracciolo destro o sinistro. Al passo con le esigenze e i bisogni dei fruitori, la poltrona Arabellaè dotata di un meccanismo di molleggio interno alla struttura dello schienale che consente un sostegno ergonomico e funzionale. La struttura di base consente il movimento rotatorio della poltrona grazie ad un cuscinetto a sfera. Le sfere a molla interne alla base hanno la funzione di facilitarne lo spostamento.
Un tessuto elastico funge da collante tra la varia parti del rivestimento, in tessuto o pelle, aumentando l’elasticità della seduta.
La presenza della corda elastica risulta indispensabile per fissare i bottoni che rendono il rivestimento sfoderabile. Comodità e confort sono garantiti dall’imbottitura a densità variabile della cuscinatura.