News

Knoll celebra i suoi 80 anni al Salone del Mobile di Milano

16/05/2018

Knoll ha deciso di sfruttare la sua partecipazione al Salone del Mobile, tenutosi ad aprile a Milano, per festeggiare un traguardo molto importante della sua carriera: l'anniverario dei suoi 80 anni.

Era infatti il 1938 quando Knoll venne fondata per la prima volta grazie alla collaborazione di diversi grandi maestri del design e dell'architettura del 20 ° secolo, diventando, piano piano, un punto di rifrimento per il mondo dell'arredo moderno e di design.

Anni che hanno visto il marchio spesso al centro dell'attenzione per la sua proposta decisamente creativa e per la costante collaborazione con i più grandi talenti contemporanei, tutti decisivi per costruire piano piano l'identità di una collezione senza eguali.

Ed è proprio presentando, durante la design week milanese, nuove collezioni e disegni iconici che Knoll ha riaffermato, ancora una volta, la visione creativa che ha reso famoso il marchio in tutto il mondo.

Degno di nota soprattutto lo stand del Salone, il cui allestimento, anche quest'anno è stato affidato allo studio OMA che, per realizzarlo, si è ispirato ad un progetto pre-esistente che il designer minimalista Marcel Breuer, ha creato per il Whitney Museum of American Art di New York. Prendendo spunti formali e materiali dall'idea originale, il punto focale del padiglione è stato una fedele replica del controsoffitto modulare progettato per il museo.

Nello stand, il design modulare e le forme geometriche hanno dato vita ad uno spazio espositivo molto funzionale e versatile, dove i veri protagonisti sono stati materiali diversi, mirati a rafforzare il concetto di varietà, la stessa che, da sempre, offre il marchio con i suoi pezzi.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Knoll, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano